Statuto e Regolamento

STATUTO DEL GRUPPO SPORTIVO ASDMALGHER

Art. 1: Con lo scopo di favorire gli incontri tra appassionati della bicicletta, il 28 ottobre 1982 viene fondato a S.Stino di livenza il gruppo ciclistico G.S. MALGHER, ora ASD MALGHER

Art. 2: L’iscrizione all’ ASD MALGHER è libera a tutti, previa una domanda da presentare al Consiglio Direttivo. I soci possono essere: ciclisti o sostenitori. Con l’iscrizione il socio accetta la registrazione dei propri dati anagrafici.

Art. 3: Tutti i soci hanno gli stessi doveri e diritti, è obbligatoria l’osservanza dello statuto e del regolamento. I soci si assumono ogni responsabilità morale e materiale verso persone e cose.

Art. 4: L’ ASD MALGHER è indipendente, apolitico e non ha scopi di lucro. Può aderire ad associazioni sportive, turistiche, culturali e affiliarsi a Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. (UDACE FCI ecc.). Eventuali soci che aderiranno a tali federazione/i dovranno attenersi anche al regolamento degli Enti stessi.

Art. 5: La partecipazione alle attività dell’ ASD MALGHER è facoltativa e i soci sono completamente liberi nelle proprie scelte.

Art. 6: Il vincolo associativo con l’ ASD MALGHER cessa:

a: per inosservanza dello statuto e del regolamento

b: per mancato rinnovo dell’associazione nei termini prescritti

c: per dimissioni volontarie

Con lo scioglimento del vincolo associativo decade ogni diritto acquisito con l’iscrizione.

Art. 7: I soci, per ogni attività sociale, si ritrovano di norma, in una sede concordata annualmente.

Art. 8: Nell’ ASD MALGHER viene eletto ogni due anni, tra i soci maggiorenni, un Consiglio Direttivo così formato:
1 Presidente
1 Vicepresidente
1 Segretario
1 Vicesegretario
almeno tre consiglieri con un massimo di undici e comunque di numero dispari.

Art. 9: Il Consiglio Direttivo è l’organo preposto per ogni attività sociale. E’ garante, ai fini di un positivo bilancio morale e materiale, di qualsiasi iniziativa proposta dai soci e approvata dal Consiglio Direttivo.

REGOLAMENTO DEL GRUPPO SPORTIVO ASDMALGHER

Art. 1: La sede sociale per l’anno 1999-2000 è confermata presso la Trattoria da Ronchi in via Roma N° 2 S.Stino di livenza (tel. 0421/310126) chiusura settimanale Mercoledì pomeriggio e tutto Giovedì.

All’esterno una bacheca è a disposizione dei soci.

L’affissione di avvisi, foto od altro è vincolata ad una chiave che i soci interessati devono richiedere ai titolari della sede. Tutte le informazioni del gruppo sportivo saranno comunicate a mezzo bacheca, eccetto particolari notizie sociali a mezzo lettera. I soci residenti fuori comune possono essere avvisati telefonicamente.

Non è consentito l’uso della bacheca da parte dei soci per l’affissione di materiale non inerente all’attività del gruppo.

Art. 2: Rinnovi ed iscrizioni si accettano presso la sede sociale o presso il segretario fino al
31 dicembre di ogni anno. Le quote associative stabilite annualmente, fanno parte della cassa sociale.

Art. 3: Ogni iscritto può rendersi promotore di iniziative comunicandole al Consiglio Direttivo ed ai soci. I promotori dovranno essere altresì elementi trainanti nella fase organizzativa delle iniziative proposte al fine di assicurare una buona riuscita delle stesse.

Art. 4: Il Consiglio Direttivo rimane in carica per due anni dal 01 gennaio al 31 dicembre.

Le votazioni del consiglio Direttivo devono essere fatte entro il 30 gennaio, con scrutinio segreto e possono votare solo i soci maggiorenni.

Il passaggio di consegne tra il Consiglio uscente e il Consiglio entrante sarà fatto entro il mese di febbraio.

Il nuovo Consiglio Direttivo approverà lo statuto ed il regolamento esistente per il biennio successivo. Eventuali modifiche o integrazioni allo stesso dovranno essere discusse e approvate in assemblea dei soci.

Durante l’assemblea annuale dei soci, che si terrà entro il 30 novembre, il Consiglio Direttivo presenterà il bilancio annuale delle attività e della situazione economica-finanziaria.

Ogni delibera del Consiglio Direttivo dovrà essere approvata con maggioranza relativa
del 50%+1 dei membri del Consiglio stesso presenti in assemblea. Di norma la convocazione avviene da parte del segretario con avviso minimo di 10 giorni. Eventuali soci onorari fanno parte a vita del Consiglio Direttivo.

Art. 5: I soci che sosteranno spese di trasporto per attività sociali, verranno rimborsati con quote concordate di volta in volta dal Consiglio Direttivo.

Art. 6: La maglia sociale dell’ ASD MALGHER deve riportare la diciture ASD MALGHER. Sono ammesse sponsorizzazioni purché non legate ad obblighi o vincoli di qualsiasi natura.

La società può farsi carico di fornire a ogni socio ciclista regolarmente tesserato (all’Ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I. es. UDACE) la maglia sociale.

Art. 7: Lo scioglimento dell’ ASD MALGHER può avvenire solo per volontà di almeno il 75% degli iscritti maggiorenni. I richiedenti dovranno presentare domanda firmata al Presidente che convocherà il Consiglio Direttivo entro 30 giorni. In caso di scioglimento il patrimonio sociale dell’ ASD MALGHER sarà devoluto, entro 60 giorni dall’avvenuta convocazione del Consiglio Direttivo, a favore di associazioni umanitarie del territorio comunale

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